Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
l'importanza di essere FELICE

C'è davvero bisogno che ve lo dica?

"la Fortuna è ATTITUDE!"

Pubblicato su 6 Novembre 2012 da Felice M. Campolo

“Alle fortune che già brillano, fortune s'aggiungono…” sosteneva assai poco “tragicamente” Eschilo, ignaro di spiegare in modo così semplice la differenza che intercorre tra la FORTUNA e la botta di culo! Quest’ultima è un’occasione estremamente positiva beneficiata, molto probabilmente, anche da chi non è meritevole: è circoscritta, non sempre duratura e figlia illegittima (una delle tante) della fatalità che si manifesta parzialmente, approfittando dell’eventuale distrazione degli Eterni. La Fortuna, invece, è la buona sorte, che nasce (non si sa per quale motivo) con il primo respiro di vita, rivestendo di luminescenza l’esistenza di coloro che sono destinati-predestinati a questa peculiarità… eh si, viene al mondo da una botta di culo ma si “può” (fate attenzione a questo verbo servile!) mantenere con un onesto approccio, una misurata leggerezza e un pizzico di ironia…

Ecco perché nella vita due sono le massime fortune: nascere dalla famiglia giusta (e questa è la botta di culo-madre) e incontrare la persona giusta da amare ed essere amati! Riflettendoci bene, potrei cambiare in qualsiasi momento il mio nome “qualificativo” in Fortunato, ma Felice inevitabilmente rivela entrambi!

Amici miei, la verità è che le botte di culo esistono certamente, della Fortuna, invece, si hanno notizie incerte e spesso contraddittorie! La Fortuna è comunque “ATTITUDE” (come afferma il payoff del progetto MARTINI Kisser Casting) perché occorre osare traendo il massimo da ogni opportunità che la vita riserva, pur restando fedeli a se stessi!

Pertanto, cerchiamo di non essere troppo superstiziosi con questo straordinario vocabolo, mandiamo a quel paese il lupo, la merda e la balena (sembra un capitolo delle cronache di Narnia!) e azzardiamoci ad augurare “BUONA FORTUNA!”

"la Fortuna è ATTITUDE!"
Commenta il post

Diego 12/01/2012 17:49

mi riferisco al proprietario di questo post:

Questa è una mia foto del profilo... chi vi ha autorizzato ad usarla?

Felice M. Campolo 12/02/2012 13:27

Caro Diego, MEA CULPA! Io l'ho scaricata a suo tempo da Google Immagini, ignorando che facesse parte del tuo profilo... chiedo venia, se la cosa ti infastidisce provvederò a toglierla subito, nel frattempo ti ringrazio (comunque) per tutto il tempo inconsapevolmente concessa...

gina 11/08/2012 15:54

concordo pienamente che la fortuna è una attitudine ed è strettamente connesso al pensiero positivo c'è un detto(asiatico) che dice che la fortuna passa tra le gambe 3 volte e neanche te ne accorgi...

jessificio 11/07/2012 18:09

La mia fortuna è di aver incontrato te, Felice!